Pagina 404, un errore creativo

404 Page Not Found. Quante volte ti è successo di leggere questa scritta mentre navighi all’interno di un sito? Certamente non è il contenuto che ti saresti aspettato, e vedere questa scritta non ti ha fatto molto piacere. Questo lo sai tu e lo sanno bene anche i web designer, che sono corsi ai ripari per rendere meno spiacevole questa esperienza.

Read more
Comment marketing articolo
Comment marketing e personal branding

La cosa più importante nel campo del personal branding è riuscire a costruirsi una solida personal reputation. Ci sono molte pratiche di marketing che vengono utilizzate per migliorare la presenza online, ma ne esiste una che non viene dal marketing tradizionale e che è in assoluto una delle armi più potenti che puoi utilizzare.
Hai mai sentito parlare di comment marketing? Se non lo conosci questo articolo fa per te: mettiti comodo che adesso iniziamo.

Read more
Personal branding
Personal branding, perché tu sei la tua azienda!

Proprio come per aziende e prodotti, il personal branding mira a creare un marchio personale, esaltando le qualità, peculiarità e competenze di una persona. Utilizzando le tecniche del marketing aziendale, si crea un’identità che possa spiccare nel mercato di riferimento e si crea una personal brand reputation. Se vogliamo racchiudere il tutto in una definizione possiamo dire che il personal branding è l’arte di promuovere sé stessi.

Read more
SMM
Social Media Manager: chi è, cosa fa?

Sempre più persone trascorrono il loro tempo sui canali social, per questo i social media sono sempre più appetibili sia per le grandi aziende che per le piccole attività. L’utilizzo dei social offre la possibilità di raggiungere molte più persone, non limitandosi al bacino di utenti raggiungibili tramite pubblicità e motori di ricerca. Ma le aziende che vogliono entrare nel mondo dei social, non possono puntare all’improvvisazione. Non basta aprire un account ufficiale e postare a caso, devono seguire una digital strategy ben definita. Per questo non possono affidarsi al “cugino” di turno, occorre affidarsi ad una persona con esperienza e competenza, che abbia una visione d’insieme e che riesca ad inserire la campagna in una strategia più vasta. Occorre affidarsi ad un social media manager.

Read more
Creare una landing page
Creare una landing page

Creare una landing page è uno step fondamentale per le campagne di inbound marketing, cioè quelle campagne di web marketing che mirano a fare trovare il tuo prodotto ai clienti, piuttosto che fare la ricerca diretta del cliente. Una landing page è letteralmente la pagina di “atterraggio” di un potenziale contatto, cioè la pagina dove arriva a seguito di una campagna di marketing mirata.

Read more