Follow us

Monkey Media

Case StudyIl sito web di una casa vacanze

Il sito web di una casa vacanze

Sito web casa vacanze

Cliente: Casa Diomede

Lavoro: Realizzazione sito e SEO

 

In questo articolo parleremo della realizzazione del sito web per una casa vacanze di Perugia.
Parleremo dei clienti, del sito che cercavano e delle soluzioni che abbiamo trovato insieme.

Il cliente

Casa Diomede è una casa vacanza situata nel quartiere più bohémien di Perugia.
I suoi proprietari, Alessandra e Riccardo, sono una coppia molto simpatica e cordiale.
Una coppia “ottimamente assortita da 17 anni, un napoletano doc che ha conosciuto e sposato una perugina doc”, come amano definirsi con l’ironia e la spensieratezza che li contraddistingue.

La sfida

Come la maggior parte dei proprietari di case vacanza, Alessandra e Riccardo sono iscritti sui maggiori portali di ricerca e prenotazione di appartamenti per brevi periodi.
Questi portali sono delle buone piattaforme per farsi conoscere, ma non sono certo l’ideale per mostrare la vera personalità degli appartamenti e dei loro proprietari. Per questo motivo Alessandra e Riccardo hanno deciso di realizzare anche un loro sito personale, uno spazio nel quale raccontarsi e raccontare l’esperienza di soggiornare nel loro appartamento.
Inoltre volevano creare anche un punto di riferimento per i turisti che vengono a visitare l’Umbria, raccogliendo notizie e curiosità utili per i turisti.

 

Alessandra e Riccardo hanno deciso di realizzare un loro sito personale, uno spazio nel quale raccontarsi e raccontare l’esperienza di soggiornare nel loro appartamento

La soluzione

Con uno stile fresco e moderno, il sito rispecchia il carattere dei proprietari. Anche per questo abbiamo utilizzato un tone of voice molto amichevole. Non a caso lo slogan di Casa Diomede è “Vi sentirete a casa di amici”…

Da ottimi padroni di casa quali sono, nella prima sezione del sito Alessandra e Riccardo danno il benvenuto ai nuovi visitatori con un sorriso e una nota di presentazione. D’altronde il loro sito è la loro casa nel web, quindi è bene accogliere gli ospiti come si deve.

Se il visitatore vuole conoscerli meglio, trova il link alla loro pagina di presentazione scritta con lo stile ironico e simpatico che li contraddistingue.

Dal momento che si tratta del sito di una casa vacanza, il cuore “commerciale” è la pagina dedicata alla descrizione dell’appartamento.
Questa sezione descrive le caratteristiche peculiari della casa e, naturalmente, comprende una galleria che mostri gli ambienti e le rifiniture particolari.


Casa Diomede è situata in un quartiere molto caratteristico del centro storico, il quartiere più bohémien di Perugia. Non poteva certo mancare una pagina che ne raccontasse le bellezze e le caratteristiche.

Già dalla homepage si può notare che il sito di Casa Diomede non è un semplice sito per affittare una casa vacanza, ma vuole offrire esperienze e spunti a tutti i turisti.
Per questo abbiamo inserito delle flip card che trattano i temi più interessanti per i turisti: escursioni, cucina, arte e shopping. Passando con il cursore sopra le card, queste si volteranno e mostreranno un piccolo testo che descrive le caratteristiche della regione Umbria.
Questo è solo un piccolo assaggio, la sezione blog regalerà contenuti freschi e approfonditi riguardo il turismo e gli eventi in Umbria.

Infine, non poteva mancare la sezione testimonials, con i commenti e le recensioni degli ospiti che hanno soggiornato a Casa Diomede.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments