Future Bike
Il cliente
Future Bike è una nuova startup umbra che si occupa di turismo green e sostenibile. In particolar modo promuove il concetto di slow travel, noleggiando bike ed e-bike ai turisti che vogliono visitare le bellezze del Lago Trasimeno. Naturalmente propone anche tour guidati, gestiti da guide esperte e locali, per fare conoscere le bellezze più nascoste del territorio.
La soluzione
La sfida più difficile di questo lavoro è sicuramente la parte del noleggio. Per rendere completamente autonomo il cliente, abbiamo realizzato un sistema di gestione noleggio direttamente all’interno del sito, che accompagna l’utente dalla scelta della giusta bike, fino alla conferma del noleggio, gestendo date e pagamenti in autonomia. In questo modo i ragazzi di Future Bike non sono costretti a doversi appoggiare a servizi esterni, abbattendo drasticamente i costi di gestione del sistema.
Ma Future Bike non è solo noleggio, è anche vendita. E nel loro sito non poteva mancare un e-commerce che propone attrezzature e abbigliamento per una vacanza in bici senza alcun pensiero.
Dato che si tratta di un sito legato al turismo, è stata naturale la scelta di realizzarlo in due lingue: italiano e inglese. In questo modo è possibile accogliere e gestire facilmente sia le richieste dei turisti nazionali che quelle dei turisti che arrivano dall’estero.
Per la parte grafica abbiamo optato per un design fresco, pulito e semplice, ma di sicuro effetto: il giusto compromesso per un sito che si rivolge sia a famiglie che vogliono divertirsi su due ruote, che ai giovani in cerca di avventure eco-sostenibili. E per i più audaci, Future Bike ha anche una sezione dedicata alla parte più adrenalitica della mountain bike… ma solo per i più coraggiosi!