Follow us

Portfolio

Museo Casa di Zela

Museo Casa di Zela

Il cliente

Il museo di Casa di Zela è un piccolo museo di cultura contadina situato in provincia di Pistoia. Si tratta di una piccola realtà, gestita grazie allo sforzo di pochi volontari riuniti in una associazione.

La soluzione

Per questo sito abbiamo creato un web design fresco e colorato, per regalare un tocco di vivacità alla comunicazione di un piccolo museo. Durante la pianificazione del sito, abbiamo suddiviso in blocchi le attività. Fondamentalmente ci siamo concentrati su 3 maxi aree: il museo vero e proprio, le attività didattiche svolte al suo interno, l’oasi naturale nella quale si trova immerso.

Per il sito web di un museo con le attività di quello di Casa di Zela, le news sono veramente importanti, per questo abbiamo deciso di dare grande risalto già in homepage agli ultimi articoli pubblicati.

Chi avrebbe dovuto gestire il sito era alle prime esperienze. Con una breve sessione di tutor da parte nostra, e un supporto in caso di problemi, il sito web del museo di Casa di Zela sta andando alla grande e continua a incrementare gli accessi.