Follow us

SEO_

perché è importante la seo

Realizzare un buon sito web è solo una parte del lavoro per ottenere il successo su internet. Puoi avere il sito più bello, i prodotti e i contenuti migliori, ma è tutto inutile se i tuoi potenziali clienti non sanno della tua esistenza.

Posizionarsi tra i primi risultati nei motori di ricerca è essenziale. Se il tuo sito compare in quarta o quinta pagina di Google, probabilmente non sarà nemmeno visto. Nel migliore dei casi sarà notato dopo che i tuoi clienti avranno già valutato le proposte di molti siti concorrenti.

seo perugia

Vuoi farti trovare da nuovi clienti? Richiedi un preventivo gratuito

I vantaggi della SEO

Una campagna ADV è utile nel breve termine, ma una volta che questa si conclude, il tuo sito tornerà a essere difficilmente raggiungibile. Una campagna SEO è un investimento a medio/lungo termine, ma con un ritorno costante.

Google utilizza oltre 200 parametri per valutare il ranking delle pagine web, e il suo algoritmo viene costantemente modificato per migliorarne i risultati. Per questo è importante lavorare bene, con un programma SEO che rispetti le policy dei motori di ricerca.

Non fidarti di chi ti promette risultati immediati tramite trucchetti da black SEO. Possono portare risultati veloci in breve tempo, ma sono deleteri nel medio-lungo periodo.

Analisi

Studiamo il tuo mercato di riferimento e i tuoi clienti per preparare il piano di lavoro più adatto al tuo caso.

Ottimizzazione

Verifichiamo la struttura del sito, correggendo eventuali falle, oltre a ottimizzare codice e struttura dei contenuti.

Ricerca

Elaboreremo le chiavi di ricerca più performanti, più richieste e con il miglior rendimento, per massimizzare il risultato.

Controllo

Analizziamo regolarmente tutti i dati del tuo sito per assicurarci la continuità dei risultati ottenuti.

Local SEO

Hai un'attività a livello locale? Un ristorante, un negozio, una struttura ricettiva? La local SEO è la chiave per battere la concorrenza, migliorando la tua posizione nei motori di ricerca per le attività della tua città.

Dal momento che la local SEO si basa sulla localizzazione di un'area, non ci siamo scordato dello strumento più utilizzato di geolocalizzazione: Goole Maps. Inseriremo la tua attività nei risultati di prossimità di Google Maps, per essere subito visibile dai tuoi clienti che si trovano nelle tue vicinanze.

È soprattutto attraverso questo tipo di campagna riuscirai a farti notare in rete prima dei tuoi diretti competitor.

FAQ_

In quanto tempo si ottengono i risultati? + -

L'ottimizzazione SEO richiede una buona pianificazione e costanza. Non esistono scorciatoie efficaci. Per vedere i primi risultati occorrono 1 o 2 mesi. Nel giro di 6 mesi raggiungeremo il nostro obiettivo.

Non è più semplice affidarmi alla pubblicità? + -

In realtà SEO e ADV sono due campagne che spesso coesistono, ma offrono risultati completamente diversi. Le campagne ADV fanno conoscere il tuo sito in fretta e nel breve tempo. Una volta finita la campagna, il tuo sito tornerà a essere difficilmente raggiungibile da nuovi potenziali clienti. Le campagne SEO mirano a ottenere risultati solidi nel tempo. Se hai un progetto a breve termine, ADV è quello che fa per te. Se vuoi fare crescere il tuo marchio e stabilizzarti nelle prime posizioni del tuo settore, la SEO è fondamentale.

Una volta fatta la SEO, i risultati saranno stabili? + -

I risultati SEO sono robusti nel tempo. Purtroppo però, niente dura in eterno. Cambia il mercato, cambia la concorrenza e cambiano i gusti dei tuoi clienti. E purtroppo (o per fortuna) cambiano anche gli algoritmi di valutazione dei motori di ricerca. I risultati raggiunti possono deteriorarsi nel lungo termine. Per questo offriamo anche un servizio di monitoraggio periodico delle prestazioni. In questo modo possiamo individuare eventuali cali dei risultati ed apportare modifiche e correzioni tempestivamente.

Cos'è la black seo? + -

Con il termine black SEO si intendono tutte quelle pratiche scorrette, che mirano a ottenere risultati SEO in brevissimo tempo. Con queste tecniche si cerca d'ingannare gli algoritmi dei motori di ricerca. Per fortuna gli algoritmi vengono migliorati costantemente, per evitare che gli utenti visitino siti che promettono determinati argomenti, ma che in realtà sono solo pieni di spazzatura. O, ancora peggio, che siano dirottati su siti illegali o pericolosi. Quando vengono scoperte attività di black SEO, i siti coinvolti vengono pesantemente penalizzati dai motori di ricerca, se non del tutto esclusi dai loro risultati. Per questo la black SEO è sempre una pessima scelta.

contattaci per avere maggiori info sulla seo.
Ti aiuteremo a scalare posizioni sui motori di ricerca.

contattaci per avere maggiori info sulla seo.
Ti aiuteremo a scalare posizioni sui motori di ricerca.

    d

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec