SEO Umbertide Immagine

SEO

NON DISPERDERTI NEL WEB
SEO Umbertide Immagine blu
Perchè fare SEO

Realizzare un buon sito web è importante, ma è solo una parte del lavoro per ottenere il successo su internet. Un programma SEO ben strutturato è altrettanto importante. Puoi avere il sito migliore, i prodotti ed i contenuti migliori, ma è tutto inutile se i tuoi potenziali clienti non sanno della tua esistenza.

Posizionarsi tra i primi risultati nei motori di ricerca è essenziale. Oltre il 60% degli utenti si ferma alla prima pagina. Il 25% arriva alla seconda, in pochi superano la terza. Se il tuo sito è indicizzato in quarta o quinta pagina, saranno pochissimi quelli che ti troveranno. Oltre al fatto che, prima di arrivare a te, hanno già visto le proposte di molti siti concorrenti.

Come fare SEO

Una campagna ADV è utile nel breve termine, ma una volta che questa si conclude, il tuo sito tornerà ad essere difficilmente raggiungibile. Una campagna SEO è un investimento a medio/lungo termine, ma con un ritorno costante. Non fidarti di chi ti promette risultati immediati tramite trucchetti da black SEO. Portano a risultati veloci in breve tempo, ma sono deleteri nel medio-lungo periodo.

Google utilizza oltre 200 parametri per valutare il ranking delle pagine web, ed il suo algoritmo viene costantemente modificato per migliorarne i risultati. Per questo è importante lavorare bene, con un programma SEO che rispetti le policy dei motori di ricerca. E per fare un buon lavoro ci vuole del tempo. Dobbiamo dimostrare a Google la qualità del tuo sito, dei tuoi contenuti e guadagnare la sua fiducia.

SEO Umbertide Immagine testo

ANALISI

Analizziamo il tuo mercato di riferimento ed i tuoi clienti per preparare il piano di lavoro più adatto al tuo business

DESIGN

Ottimizziamo la struttura del tuo sito, correggendo gli errori che impediscono una buona lettura degli spider

HTML

Puliamo il codice del tuo sito ed inseriamo le migliori tag e meta-tag per aumentare il ranking nei motori di ricerca

CONTATTI

Controlliamo la progressione dei nuovi contatti che raggiungono il tuo sito per verificare i risultati SEO

PROFITTI

I contatti non sono tutto. Ci assicuriamo che le visite si trasformino in conversioni e quindi in profitto reale

CONTROLLO

Analizziamo regolarmente tutti i dati del tuo sito per assicurarci la continuità dei risultati ottenuti
Accurata analisi di mercato, competitor e clienti
Selezione delle keyword con maggiori opportunità di risultati e conversioni
Pulizia ed ottimizzazione del codice HTML e della struttura del sito
Riparazione delle attività negative SEO, come ad esempio gli errori 404
Analisi ed ottimizzazione del sito per il traffico mobile
Creazione di una robusta link building e backlink audition per rimuovere link potenzialmente penalizzanti
Riscrittura rich snippet per una maggiore attrattiva nei motori di ricerca
Google Analytics per una approfondita analisi periodica dei risultati
L'importanza delle parole

Durante lo studio delle keyword più adatte a te, cercheremo quelle che generano maggiore traffico con minore concorrenza. Ma il nostro scopo non è solo portare utenti al tuo sito, vogliamo che i tuoi visitatori si trasformino in clienti. Per questo faremo un monitoraggio completo con Google Analytics, in modo da assicurarci che il tuo sito generi profitti. Se una strategia genera molti accessi, ma pochi profitti, sicuramente qualcosa è andato storto. Con Google Analytics scopriremo cosa e aggiusteremo il tiro.

Anche i testi del tuo blog e dei tuoi articoli giocano un ruolo fondamentale in SEO. Analizzeremo i contenuti ed eventualmente apporteremo piccole modifiche. Non ti preoccupare, non stravolgeremo i tuoi articoli. Saranno impercettibili modifiche, ma di grosso impatto ai fini della SEO. Scrivere per il web richiede determinate specifiche. Probabilmente i tuoi articoli sono scritti bene, ma piacciono anche ai motori di ricerca?

Local SEO

Hai un'attività a livello locale? Un ristorante, un negozio, una struttura ricettiva? La local SEO è la chiave per battere la concorrenza. La local SEO ottimizza la tua posizione nei motori di ricerca per le attività della tua città. Attraverso una campagna di local SEO, riuscirai a farti notare prima dei tuoi diretti competitor. Inoltre realizzeremo la tua scheda business per una migliore visibilità su Google.

Ma il lavoro di local SEO non finisce qui. La maggior parte delle ricerche locali vengono effettuate da mobile. Analizzeremo le keyword più adatte per questo specifico settore, in modo da ottimizzare al massimo il tasso di conversione. Dal momento che la local SEO si basa sulla localizzazione di un'area, non ci siamo scordato dello strumento più utilizzato di geolocalizzazione: Goole Maps. Inseriremo la tua attività nei risultati di prossimità di Google Maps, per essere subito visibile dai tuoi clienti che si trovano nelle tue vicinanze.

SEO Umbertide man
FAQs

Frequently Asked Questions

L'ottimizzazione SEO richiede una buona pianificazione e costanza. Non esistono scorciatoie efficaci. Per vedere i primi risultati occorrono 1 o 2 mesi. Nel giro di 6 mesi raggiungeremo il nostro obiettivo.
In realtà SEO e ADV sono due campagne che spesso coesistono, ma offrono risultati completamente diversi. Le campagne ADV fanno conoscere il tuo sito in fretta e nel breve tempo. Una volta finita la campagna, il tuo sito tornerà ad essere difficilmente raggiungibile da nuovi potenziali clienti. Le campagne SEO mirano ad ottenere risultati solidi nel tempo. Se hai un progetto a breve termine, ADV è quello che fa per te. Se vuoi fare crescere il tuo marchio e stabilizzarti nelle prime posizioni del tuo settore, il SEO è fondamentale.
I risultati SEO sono robusti nel tempo. Purtroppo però, niente dura in eterno. Cambia il mercato, cambia la concorrenza e cambiano i gusti dei tuoi clienti. E purtroppo (o per fortuna) cambiano anche gli algoritmi di valutazione dei motori di ricerca. I risultati raggiunti possono deteriorarsi nel lungo termine. Per questo offriamo anche un servizio di monitoraggio periodico delle prestazioni. In questo modo possiamo individuare eventuali cali dei risultati ed apportare modifiche e correzioni tempestivamente.
Con il termine black SEO si intendono tutte quelle pratiche scorrette, che mirano ad ottenere risultati SEO in brevissimo tempo. Con queste tecniche si cerca di ingannare gli algoritmi dei motori di ricerca. Per fortuna gli algoritmi vengono migliorati costantemente, per migliorare l'esperienza degli utenti. Così facendo evitano che gli utenti visitino siti che promettono determinati argomenti, ma che in realtà sono solo pieni di spazzatura. O, ancora peggio, che siano dirottati su siti illegali o pericolosi. Quando vengono scoperte attività di black SEO, i siti coinvolti verranno pesantemente penalizzati dai motori di ricerca, se non del tutto esclusi dai loro risultati. Per questo il black SEO, anche se fatto su siti realmente validi, è sempre una pessima scelta.

Contattaci e raccontaci i tuoi obiettivi, ti aiuteremo a raggiungerli.