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Web Marketing

PIANIFICHIAMO LA TUA CAMPAGNA
PER PORTARTI AL SUCCESSO
Fai decollare il tuo business

Ci sono molti buoni motivi per iniziare una campagna di web marketing: accrescere la tua visibilità, aumentare l’autorevolezza del brand, guadagnare nuove quote di mercato, conquistare la fiducia di potenziali clienti, promuovere nuovi prodotti o servizi. Che stia preparando il lancio di un nuovo brand, o che stia rilanciando un marchio già sul mercato, una campagna di web marketing è quello che fa per te.

A differenza del marketing classico, il web marketing offre la possibilità di analizzare in tempo reale l’andamento della campagna. Grazie a queste analisi riusciamo ad effettuare aggiustamenti nella comunicazione e sul tipo di messaggio che inviamo ai tuoi clienti.
Come nel marketing classico, se alla base non c'è una solida strategia, l’unico risultato è un fallimento completo.

Web Marketing Perugia blu
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Lavorare con costanza seguendo una precisa strategia: così si ottengono veri risultati

In Monkey Media creiamo campagne di web marketing mirate. Il nostro scopo non è generare traffico, ma raggiungere potenziali clienti realmente interessati ai tuoi prodotti. Puntiamo dritto al tuo obiettivo, producendo il massimo delle conversioni dai contatti. Con una campagna di web marketing mirata ottimizziamo i risultati in rapporto al tuo budget, evitando inutili sprechi legati a campagne marketing generiche.
Iniziando da un’attenta analisi di mercato, in base agli obiettivi che vuoi ottenere, definiamo il target ideale da raggiungere. Solo dopo queste analisi possiamo pianificare la campagna perfetta per te, scegliere i migliori canali di comunicazione e monitorare l’andamento ed i risultati in tempo reale.
Le nostre campagne agiscono su più fronti, insieme valuteremo quali mosse sono le migliori per te.

Branding

Sfruttiamo le tue unicità ed i tuoi punti di forza per realizzare la tua immagine unica ed originale. Soprattutto costruiremo una solida brand identity che che ti faccia distinguere dalla concorrenza.

Sito web

Realizziamo il tuo sito o facciamo restyling di quello già esistente. Le tue pagine web devono rispecchiare la tua identità, oltre ad essere coinvolgenti. Vogliamo la migliore user experience per i tuoi clienti.

SEO

Ottimizziamo in chiave SEO il tuo sito e tutti i tuoi contenuti, in modo da farti apparire tra le prime posizioni nei motori di ricerca. Riusciremo ad intercettare potenziali nuovi clienti che cercano i tuoi prodotti.

Social

I social network sono i canali perfetti per coinvolgere, generare fiducia, dare valore al brand e trasformare gli utenti in clienti. Inoltre avrai un dialogo diretto per intercettare desideri e aspettative.

Content

Una comunicazione vincente parte da contenuti efficaci. Narriamo il tuo storytelling unico ed originale, attraverso immagini accattivanti e testi coinvolgenti. Parlare ai tuoi clienti è la chiave per conquistarli.

Lead generation

Attraverso azioni mirate, creiamo liste contatti di clienti interessati ai tuoi prodotti. Utilizziamo queste liste per campagne di e-mail marketing mirate, evitando controproducenti campagne di spam.

ADV

Creiamo campagne pubblicitarie sia social che Google ADS, studiate per raggiungere il pubblico ideale. Utilizziamo test A/B per monitorare i risultati ed ottimizzare le inserzioni e le conversioni.

Analytics

Monitoriamo l’andamento del traffico sul sito ed il comportamento degli utenti. Inoltre vediamo da quali campagne arrivano i contatti, quali pagine raccolgono più consensi ed eventuali falle di UX.

Local

Per le attività locali creiamo campagne ottimizzate per raggiungere la massima visibilità sul territorio. Anche il target di utenti da raggiungere sarà mirato alla specifica area geografica.

Conosci i tuoi clienti e conquista la loro fiducia

Conversare con i propri clienti aiuta a conoscere loro, i loro bisogni e le loro aspettative. Questa è la maniera più semplice e naturale per poter ottimizzare la tua offerta e le tue proposte. Inoltre guadagnerai la fiducia dei clienti, dimostrando che il tuo obiettivo è la loro soddisfazione.

Le campagne marketing dove "io parlo e tu compri" non funzionano più. E funzionano ancora meno le campagne orientate esclusivamente al prodotto. Per questa ragione le azioni di web marketing sono orientate al cliente, alle sue esigenze ed a creare una piacevole esperienza con il tuo brand. La vendita è la naturale conseguenza della relazione instaurata.

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FAQs

Frequently Asked Questions

Non esiste una ricetta valida per tutti, ogni caso è una storia a parte. Molto dipende dal punto di partenza della campagna e dagli obiettivi fissati. Naturalmente su più fronti ci muoviamo e più saranno i risultati ottenuti, ma dipende anche dal budget a disposizione. In alcuni casi ottimizzare il sito e lavorare sulla SEO è sufficiente per raggiungere determinati obiettivi. A volte partiamo da situazioni di brand identity già forte, ed il nostro lavoro si concentra sulla lead generation e ADV.
Dipende. Se per e-mail marketing si intende l'invio massiccio di spam, non solo non funziona, ma è solo controproducente. L'e-mail marketing, per ottenere risultati, si deve basare su indirizzi di potenziali clienti interessati al vostro prodotto. Per ottimizzare i risultati, la lista degli indirizzi deve essere creata tramite un'azione che legata al vostro brand. Inoltre le e-mail inviate devono essere belle, efficaci ed interessanti. Devono soddisfare curiosità, esaudire desideri, anticipare le richieste.
Molte aziende sottovalutano l'importanza di uno o più canali social ben gestiti. Se le campagne di web marketing si basano sull'esperienza del cliente, i social network sono i luoghi perfetti per ottimizzare la custom experience. Attraverso la comunicazione orizzontale offerta da queste piattaforme, è possibile creare uno spazio dove il cliente si sente ascoltato ed apprezzato. Inoltre, interagendo con i vostri followers e con l'utilizzo di alcuni post mirati, è possibile capire i loro desideri e come soddisfarli. Se usati bene, i social network possono dare risultati migliori di molte ricerche ed analisi di mercato. Oltre a fidelizzare i clienti ed a guadagnare la loro fiducia.
L'inbound marketing lavora su strategie che hanno come scopo l'essere trovati dai potenziali clienti. A differenza del tradizionale outbound marketing, dove le aziende spendevano enormi risorse per farsi notare dalla massa, con l'inbound marketing saranno i clienti che cercano il tuo prodotto a trovarti direttamente. Principalmente l'inbound marketing si basa su SEO, contenuti, social media marketing e lead generation.
La customer experience, o CX, è "il modo in cui i clienti percepiscono l'insieme della loro interazione con l'azienda" (Outside In, H.Manning, K. Bodyne, 2012, Forrester Research). Oggi le aziende non vengo più valutate solo per i loro prodotti, ma anche (o forse soprattutto) per l'esperienza che fanno vivere ai loro clienti. Per questo è importante curare la CX in ogni suo aspetto.

Contattaci e raccontaci le tue idee e le tue esigenze. Insieme faremo decollare il tuo business!