Follow us

Web Marketing_

fai decollare il tuo business

Ci sono molti buoni motivi per iniziare una campagna di web marketing: accrescere la tua visibilità, aumentare l’autorevolezza del brand, guadagnare nuove quote di mercato, conquistare la fiducia di potenziali clienti, promuovere nuovi prodotti o servizi.

In Monkey Media creiamo campagne di web marketing mirate. Il nostro scopo non è generare traffico, ma raggiungere potenziali clienti realmente interessati ai tuoi prodotti.

Web Marketing Perugia

Vuoi promuoverti sul web? Richiedi un preventivo gratuito

gli step_

01

Branding

Sfruttiamo le tue unicità e i tuoi punti di forza per realizzare la tua immagine unica e originale. Soprattutto costruiremo una solida brand identity che ti faccia distinguere dalla concorrenza.

02

sito web

Realizziamo il tuo sito o facciamo restyling di quello già esistente. Le tue pagine web devono rispecchiare la tua identità, oltre a essere coinvolgenti. Vogliamo la migliore user experience per i tuoi clienti.

03

SEO

Ottimizziamo in chiave SEO il tuo sito e tutti i tuoi contenuti, in modo da farti apparire tra le prime posizioni nei motori di ricerca. Riusciremo a intercettare potenziali nuovi clienti che cercano i tuoi prodotti.

04

social

I social network sono i canali perfetti per coinvolgere, generare fiducia, dare valore al brand e trasformare gli utenti in clienti. Inoltre avrai un dialogo diretto per intercettare desideri e aspettative.

05

ADV

Creiamo campagne pubblicitarie sia social che Google ADS, studiate per raggiungere il pubblico ideale. Utilizziamo test A/B per monitorare i risultati e ottimizzare le inserzioni e le conversioni.

06

lead generation

Attraverso azioni mirate, creiamo liste contatti di clienti interessati ai tuoi prodotti. Utilizziamo queste liste per campagne di email marketing mirate, evitando controproducenti campagne di spam.

07

Analytics

Monitoriamo l’andamento del traffico sul sito e il comportamento degli utenti. Inoltre vediamo da quali campagne arrivano i contatti, quali pagine raccolgono più consensi ed eventuali falle di UX.

08

local

Per le attività locali creiamo campagne ottimizzate per raggiungere la massima visibilità sul territorio. Anche il target di utenti da raggiungere sarà mirato alla specifica area geografica.

FAQ_

Ho letto una lunga lista delle componenti di una campagna: branding, sito, seo, ecc... devo utilizzarle tutte? + -

Non esiste una ricetta valida per tutti, ogni caso è una storia a parte. Molto dipende dal punto di partenza della campagna e dagli obiettivi fissati. Naturalmente su più fronti ci muoviamo e più saranno i risultati ottenuti, ma dipende anche dal budget a disposizione. In alcuni casi ottimizzare il sito e lavorare sulla SEO è sufficiente per raggiungere determinati obiettivi. A volte partiamo da situazioni di brand identity già forte, e il nostro lavoro si concentra sulla lead generation e ADV.

E-mail marketing, funziona ancora? + -

Dipende. Se per e-mail marketing si intende l'invio massiccio di spam, non solo non funziona, ma è solo controproducente. L'e-mail marketing, per ottenere risultati, si deve basare su indirizzi di potenziali clienti interessati al vostro prodotto. Per ottimizzare i risultati, la lista degli indirizzi deve essere creata tramite un'azione che legata al vostro brand. Inoltre le e-mail inviate devono essere belle, efficaci e interessanti. Devono soddisfare curiosità, esaudire desideri, anticipare le richieste.

Perché dovrei perdere tempo e risorse con i social? + -

Molte aziende sottovalutano l'importanza di uno o più canali social ben gestiti. Se le campagne di web marketing si basano sull'esperienza del cliente, i social network sono i luoghi perfetti per ottimizzare la custom experience. Attraverso la comunicazione orizzontale offerta da queste piattaforme, è possibile creare uno spazio dove il cliente si sente ascoltato e apprezzato. Inoltre, interagendo con i vostri followers e con l'utilizzo di alcuni post mirati, è possibile capire i loro desideri e come soddisfarli. Se usati bene, i social network possono dare risultati migliori di molte ricerche e analisi di mercato. Oltre a fidelizzare i clienti e a guadagnare la loro fiducia.

Si sente parlare molto di inbound marketing, di cosa si tratta? + -

L'inbound marketing lavora su strategie che hanno come scopo l'essere trovati dai potenziali clienti. A differenza del tradizionale outbound marketing, dove le aziende spendevano enormi risorse per farsi notare dalla massa, con l'inbound marketing saranno i clienti che cercano il tuo prodotto a trovarti direttamente. Principalmente l'inbound marketing si basa su SEO, contenuti, social media marketing e lead generation.

Cosa si intende per customer experience? Perché è così importante? + -

La customer experience, o CX, è "il modo in cui i clienti percepiscono l'insieme della loro interazione con l'azienda" (Outside In, H.Manning, K. Bodyne, 2012, Forrester Research). Oggi le aziende non vengo più valutate solo per i loro prodotti, ma anche (o forse soprattutto) per l'esperienza che fanno vivere ai loro clienti. Per questo è importante curare la CX in ogni suo aspetto.

Contattaci e raccontaci le tue idee e le tue esigenze.
Insieme realizzeremo il sito più adatto per te.

Contattaci e raccontaci le tue idee e le tue esigenze.
Insieme realizzeremo il sito più adatto per te.

    d

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec